mercoledì, marzo 30, 2005

Esame orale.

Che forza, i liberali!
Fanno un corso per tutto: Le giovani inglesi rimangono incinte troppo presto, sui 14 anni? "Allora facciamogli un corso, per imparare a non rimanere incinte". Questo succedeva negli anni '70, l'educazione sessuale nelle scuole, ricordate?
Oggi si scopre che, rispetto a trent'anni fa, le ragazzine inglesi rimangono incinte ancora prima, sui dodici anni, e che il fastidioso record europeo si è addirittura consolidato.
"Azz' -avranno pensato gli scenziati di sua maestà- allora facciamogli un altro corso". Questa volta, e la notizia ha fatto il giro del mondo, il corso non è più incentrato sulla "gestione della femminilità", ma è progettato per insegnare il più "inoffensivo" rapporto orale, accettabile surrogato del più pericoloso "rapporto completo".

Quali i motivi del fallimento? Difficoltà nell'uso del condom (beh, a dodici anni è pure normale), difficoltà di apprendimento, probabilmente anche stimolazione morbosa di una curiosità innaturale e disordinata.

Ma col nuovo corso i tecnici giurano che le cose miglioreranno. Speriamo.
Mi domando come mai in Italia, paese notoriamente godereccio, il problema non sia mai diventato così grave. Sarà che i nostri sveglissimi ragazzi, generalmente a queste scoperte vi approdano da soli? Sarà che, ad arrivarci da soli, si prova anche il gusto di farlo, fattore coessenziale all'aumento dell'irrorazione sanguigna nelle parti basse? Sarà che la libertà sessuale è anche libertà di non porsi il problema a tutti i costi?

Agli Inglesi fategli un corso di cucina, uno per vestirsi ed uno per lavarsi, piuttosto.
Perchè "il piacere" è un'arte, non una droga.

Nessun commento: