venerdì, marzo 04, 2005

Ansa.

Quando mancano le notizie tragiche pare che il mondo sia così noioso...
Come se poi ci interessassero davvero le notizie tragiche, per altro che non sia quello strano senso sadico della sofferenza altrui.
Altrimenti come si spiegherebbe "l'onda di solidarietà" per lo tsunami durante l'indifferenza criminale delle nostre città, fin nel più insignificante dei vicoletti?

Mah... magari la troppa sofferenza altrui ci ha resi freddi, e davanti alle tragedie di immane portata rinsaviamo un pò. Magari abbiamo bisogno di stimoli forti. E allora va bene, il cervello umano è una macchina perversa, e il mondo va così; rinuncio a capire e a dare un senso logico ai miei ed agli altrui comportamenti.
Ancor meglio sarebbe però che tutti quanti vi rinunciassero, abbandonando le paroline mielose e pagando l'uomo per quello che è: un lupo e niente più. Probabilmente, dalle tasche rigonfie, ci caveremmo anche qualche altro spicciolo.

Intanto leggo che Steve Fosset, il miliardario americano proprietario della Virgin, autore di imprese "no limit's" mozzafiato, è atterrato sano e salvo raggiungendo il Kansas e il successo della sua ultima impresa: il giro del mondo in 80 ore.
Meno male và, stavamo in pensiero.

Nessun commento: