mercoledì, giugno 22, 2005

Avanti noi, come al solito.

Sul Foglio di Ferrara si comincia a sparare troppo in alto.
Adesso il nostro se la prende (pagina intera dell'inserto) a pieni polmoni con le tentazioni eugenetiche degli organismi ONU.
Politiche di denatalità contrabbandate come "diritti riproduttivi", gravidanze nei paesi terzi conteggiate come "malattie sessualmente trasmesse", chiusure delle tube praticate mediante incentivi in Africa e America latina.
E si cita, tanto, troppo: femministe (Naomi Kleyn è solo una) sul piede di guerra con la "retorica rubata" dei diritti delle donne, cattolici e laici sulle tracce delle illegalità delle ONG del "family planning", dati alla mano sulla scarsa protezione medica della mortalità infantile e delle patologie legate al parto.

Insomma, si muore di parto, ma Emma Bonino non trova di meglio che un condom.
Come a dire: colpa vostra.


Siamo daccordo, ad ogni modo una domanda: è possibile mutuare tutto il fardello del rispetto della vita e compagnia bella, senza tirarsi dietro pure quel fetente protestantesimo laico amerikano?
Domando questo perchè, e qui la religione non c'entra che in parte, morire in una provetta e morire di mancanza di assistenza medica non è mica poi così diverso.

Nessun commento: